Fecondazione in Vitro senza ormoni: Fivet in ciclo naturale puro.

Durante più di 20 anni lavorando nel campo della ginecologia, ti rendi conto che nonostante i problemi di riproduzione siano della coppia, quasi sempre i trattamenti li sopporta la donna.

Anche se abbiamo migliorato di molto i preparati farmaceutici, con migliore tolleranza e migliore efficacia, alle donne continua a dar problemi l’idea di fare un trattamento ormonale per poter ottenere degli ovuli. Proprio per questo, il dipartimento di ricerca di Ginemed ha sviluppato una tecnica di Fecondazione in Vitro senza ormoni: Fivet in ciclo naturale puro.

Visto che quando una donna gode di buona salute, già di per sè produce un ovulo con cui la natura riesce a farla rimanere in cinta, abbiamo ideato la tecnica per recuperare quest’ovulo nel momento preciso della maturazione e giusto prima che si produca l’ovulazione.

Gli ovui ottenuti godono di uno stato perfetto di maturazione, visto che il loro sviluppo non è stato forzato né alterato in alcun modo (sono totalmente “ecologici”). È vero che otterremo un solo ovocita per ciclo, però la sua eccellente qualità compenserà questo inconveniete.

FIV-ICSIIn maniera simile, facciamo in modo che la maturazione dell’endometrio e quindi la sua ricettività siano di qualità eccellente, migliorando così il processo più delicado delle tecniche di procreazione assistita: l’impianto embrionario.

Successivamente, abbiamo perfezionato questa tecnica per usarla in casi in cui la donna non fosse del tutto in salute, come è stato lo sviluppo iniziale del processo, e la abbiamo estesa a casi di bassa risposta ovarica, in cui, nonostante la stimolazione ormonale, avevamo ottenuto uno scarso numero di ovuli.

Oggi possiamo dire che per un gran numero di coppie per le quali è indicata la Riproduzione Assistita, abbiamo liberato la donna dai trattamenti ormonali, migliorando così la tolleranza ai trattamenti, senza che i risultati ne risentano, e guadagnando in sicurezza, visto che evitiamo l’iper-stimolazione o le gravidanze multiple.

Inoltre così si riducono i costi, visto che le spese per il laboratorio sono inferiori: non bisogna spendere nulla per ormoni e, nella maggior parte dei casi, il pick-up ovocitario si effettua attraverso un metodo semplice che evita anche l’anestesia.

Per noi è un orgoglio poter offrire a un grande gruppo di donne (non per tutte è possibile) la Fecondazione in Vitro in ciclo naturale puro. Un trattamento senza ormoni, con maggiore sicurezza, comodità e a un costo minore delle tecniche tradizionali.

È per questo che siamo convinti che siamo davanti ad un grande passo nella Riproduzione Assistita e che in non molto tempo sarà la tecnica prescelta da un gran gruppo di donne.

Posted in Fertilità/Infertilità, Ginecologia, Gravidanza, PMA
One comment on “Fecondazione in Vitro senza ormoni: Fivet in ciclo naturale puro.
  1. Denise says:

    Salve! Sono Denise dalla provincia di Palermo,io e mio marito cerchiamo una gravidanza da ormai 4 anni. Comincio col dire che soffro fin da piccolissima di una patologia autoimmune:”Artrite Reumatoide”. A Novembre, in seguito ad Isterosalpingografia,il ginecologo riscotra delle problematiche a livello tubazioni, non è riuscito a stabilire se sono aperte,ne ha visto solo una purtroppo. Mi ha consigliato di aspettare 3 mesi,ma nulla di fatto fino adesso. Abbiamo deciso di muoverci per una eventuale fecondazione, ma dato i miei problemi di salute,è possibile evitare stimolazione ormonali? Gradirei più informazioni a riguardo,grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*